Mi piace iniziare raccontandovi cosa ci è rimasto alla fine di questo viaggio: un desiderio!
Il desiderio di ripartire, tutti assieme, per un altro viaggio.

Il percorso che si fa per raggiungere una destinazione va sempre vissuto appieno, perché il viaggio è importante come la destinazione che raggiungi.

Piccola variazione sul percorso per andare a trovare Don Erve a San Donato in Poggio (Fi).
Accoglienza calorosa, visita alla chiesetta, benedizione e poi aperitivo nel piccolo borgo prima di ripartire con destinazione Siena.

Parcheggiare a Siena è facile ci sono molti parcheggi attorno alla città… ma arrivare in centro e parcheggiare a 200 mt da Piazza del Campo…credetemi, è stata un’esperienza unica!
Si riparte dopo una breve visita nel centro di Siena, con anche un po’ di energia in più, grazie ad una ‘mostruosa’ focaccia senese.
Tappa forzata lungo il percorso per indossare le tute antipioggia e poi via per la nostra destinazione: Albinia (Gr)

Quando si arriva al Casale Voltoncino si sente il profumo dell’erba, del mare, dei pini marittimi che circondano il Casale …una bellissima sensazione.
Una volta posizionati i bagagli, c’è chi va al mare, chi si rilassa in giardino e chi pensa già ad organizzare la giornata successiva.
In una grande squadra c’è bisogno che tutti partecipino portando ognuno il proprio contributo. Poi lo sappiamo che se facciamo riferimento, ad esempio, ad una squadra di calcio ci sono i ‘mediani’ che si danno tanto da fare, correndo avanti ed indietro, e noi in squadra abbiamo dei ‘mediani’ da che potrebbero veramente giocare in Nazionale… 👏👏👏 applauso!!!
Serata conviviale con cena di pesce prenotata nel ristorante sotto il Casale… un classico che non ci hai mai deluso: anche stavolta mangiato bene e speso il giusto!
Durante la cena il Prez ha richiamato l’attenzione per un brindisi alzando gli occhi al cielo e con la sua voce vibrante ci ha portato tutti a salutare il Lorenz.
Tra ciacole e risate arriva anche il momento serio, ma festoso, con 2 nuove patch assegnate: una a  Tiziano e l’altra a Carlo. Gioia ed emozione nei loro occhi (la potrete cogliere vedendo le foto).
Dimenticavo… l’impegno era che la patch doveva essere applicata sul giubbino entro le ore 12,00 del giorno seguente!
Il giorno seguente è il 2 giugno festa nazionale, festeggiata anche da tutti i laboratori sartoriali cinesi del circondario!!!
C’è da dire che loro sono stati bravi, e seppur con gli indici e pollici segnati dall’ago, hanno rispettato ampiamente i tempi.

E’ con la convivialità e l’amicizia che le giornate che si costruiscono; venerdì e sabato vari gruppi hanno visitato il territorio, in maniera libera per tutti… tra l’altro i nostri ‘mediani’ hanno fatto anche da regista della squadra e si sono preoccupati di organizzare pranzi e cene.

Questo viaggio in moto ci ha insegnato di vivere il momento presente, ad abbracciare l’avventura ed a superare le sfide con determinazione ed accrescere la fiducia in noi stessi realizzando che la libertà …è una questione di scelta ed a volte anche di coraggio.

Un grazie nuovamente a Tutti ed a Tutti quelli che hanno condiviso questa bellissima vacanza, famiglia Ogliani compresa!

PS.: una menzione particolare al giovane Elia che ha viaggiato praticamente …senza sella sulla sua Motard. Alla domanda “…forse è il caso che cambi sella… Lui ha risposto: forse è meglio che cambio moto 😃!”

Voyager

Ascolta un po’ musica mentre ti guardi le foto…