GARAGE2020-06-08T17:55:58+02:00
Harley-Davidson Smontare Fusibile Principale e Batteria senza far suonare Antifurto2021-01-15T09:42:03+01:00
Mantenere la catena primaria regolata correttamente2021-01-15T09:40:09+01:00
La scelta della marmitta2021-01-09T12:24:11+01:00

Come scegliere la marmitta per la nostra moto
Molto spesso non si è contenti del funzionamento della nostra marmitta, oppure semplicemente si tende a pensare che potremmo ottenere di più dal nostro mezzo, per questo motivo potremmo pensare di cambiare quello che ci è stato dato in dotazione per usufruire di un prodotto che sia più adatto alle nostre esigenze. Innanzitutto bisogna pensare proprio all’uso che intendiamo fare della nostra moto quando la andiamo a personalizzare con qualche elemento nuovo. Va inoltre tenuto conto dell’intero impianto e di cosa si adatta nel modo migliore.
Tenendo delle nostre esigenze e di quello che vogliamo ottenere, teniamo presente se vogliamo fare un uso più sportivo della nostra moto e in quel caso è meglio scegliere delle marmitte dritte, mentre se vogliamo semplicemente migliorare le performance della nostra moto è meglio una marmitta ad espansione. Per adattare invece la marmitta all’intero impianto è fondamentale che conosciate le caratteristiche, ed in questo caso è consigliabile farsi aiutare da un esperto. Bisogna infine ricordare che l’impianto deve essere in regola con le normative europee sull’inquinamento e la rumorosità, e in questo caso è importante che l’impianto sia di qualità.

Come parcheggiare la moto per l’inverno2021-01-09T12:24:29+01:00

 

  • Quanta benza conviene lasciare nel serbatoio per 5 mesi?

in 5 mesi la benzina non ti svanisce di sicuro

  • Quale tipo di benza? Shell V-Power è veramente la più consigliata come mi dicono?

senza piombo! la V power a limite la metti a fine giugno quando la riprendi ;)

  • La batteria devo staccarla e rimuovere completamente? …e magrari lasciarla 5 mesi sotto un mantenitore di carica in qualche angolo del garage o che?

la batteria lasciala sul posto!! se hai il mantenitore e te la senti di accenderlo per un week end ogni mese può bastare! a fine luglio quando la riprenderai non avrai problemi!! lo sò è una bella rottura ma daltronde nessuno ti ha detto di comprarti la moto

  • Ho cavalletto centrale posteriore…dite che mi conviene tirar su la gomma di dietro da terra e zeppare la pancia della moto in modo da alzare anche quella davanti?

 

  • E’ ok tenere la moto dritta e non sul cavalletto laterale?

se hai l’alza moto usalo alle gomme male non gli fa! io personalmente ho avuto anni in cui non potevo prenderla spesso in inverno ma l’ho sempre lasciata sul laterale e pronta all’uso

  • Conviene sgonfiare un po’ le gomme in modo da alleggerire la pressione delle camere d’aria e dei valvolini??

mai sentita una cosa del genere

  • Dite che conviene incerare o ingrassare certe parti della moto anche se rimarrà in garage tutto l’inverno coperta da un lenzuolino?

lavala per togliere lo sporco e poi una bella spruzzata fino a gocciolare di silicone spray dappertutto! lenzuolino e via!!! ad agosto quando la riprenderai dai una bella lavata e viene via tutto facilmente! ;)

Una volta che voglio poi rimetterla in strada…a parte i vari gonfiaggi gomme e verifica di carica batteria…c’è da fare qualcosa al carburatore, serbatoio, benzina che c’è dentro, trasmissione, ammortizzatori….e chissà che altro??
i primi di agosto con un panno togli il silicone in eccesso, controlli le gomme, giri la chiave accendi e vai!!! pronto a goderti un mese intero di motocicletta! a settembre ripeti dal punto 1 la procedura di rimessaggio -_-

 

Cambio Olio Primaria2021-01-09T12:26:03+01:00
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