Cari Amici, ora Vi racconto ✍️ una bella storia….

Titolo: “Un Legame Forgiato a Faaker See”

Premessa: Nel pittoresco villaggio di Faaker See, nascosto tra le montagne dell’Austria, c’è un evento annuale che attrae appassionati di ‘Motorette’ da tutto il mondo. Questo è il leggendario raduno di Faaker See, una celebrazione di motociclette, amicizia e avventure. Ed è proprio in questo evento magico che la storia di un’amicizia incredibile ha avuto inizio.

Capitolo 1: Il Covo dei Campeggiatori
Un gruppo di bikers scelse di stabilirsi in un tranquillo angolo del campeggio.
Tenda montata, cucina da campo operativa dopodiché un meteo inclemente, con pioggia ⛈️⛈️ battente, si abbatte sul Faaker See. Mentre i cuochi-bikers stappavano bottiglie e ‘sfornavano’ piatti caldi, notarono un gruppo di motociclisti provenienti da dove …non si sa, che cercavano di ripararsi dalla pioggia ⛈️ sotto un telo improvvisato☔️.
Non passò molto tempo prima che fossero invitati a unirsi al divertimento ed a condividere bevande e risate, al riparo dell’acqua.
Lì seduti condivisero storie di viaggi, avventure e le loro moto preferite. Trovarono un terreno comune in ogni racconto, e quella notte iniziarono a formare legami profondi con i membri di quel gruppo.
Capitolo 2: Le Avventure a Faaker See
Ogni sera, il gruppo si riuniva per cene comuni e feste lunghe nella notte. Cantavano, cenavano e ridevano fino all’alba. Era come una grande famiglia di motociclisti, ENTRAMBI sapevano che avevano trovato una bella sintonia.
Capitolo 3: L’Amicizia che Continua
Il raduno di Faaker See giunse alla sua conclusione, ma l’amicizia tra i due gruppi era solo agli inizi. Promisero di tornare l’anno successivo e di incontrarsi di nuovo in questo angolo magico del mondo.
E mantennero quella promessa.
Il raduno di Faaker See era diventato il legame che univa queste anime avventurose, confermando che le passioni comuni potevano forgiare legami duraturi.

La morale di questa storia è che l’amicizia è un tesoro prezioso, che può nascere nei luoghi più inaspettati, come un raduno di motociclisti o altrove e che può essere rinforzato attraverso la condivisione di passioni e avventure con persone affini.
Faaker See aveva unito I PEZO ed i KANKARI nel formare, insieme, un gruppo di amici con il quale condividere passioni, chilometri, impegno e divertimento.

Voyager

KANKARUN 2023

Si parte, al mattino presto, da varie località della provincia di Verona… ci si incontra dapprima a piccoli gruppi.
Poi i piccoli gruppi all’alba si uniscono, fino a formare un gruppo di 20 ‘Motorette’
Si parte con destinazione Romano d’Ezzelino per incontrare gli amici KANKARI ed il Motoclub di Bassano.
Sosta caffè, benzina e poi partenza verso i colli del Valdobbiadene.
Le staffette si danno un gran da fare per far viaggiare più di 50 ‘Motorette’ in sicurezza.
I colli sono paesaggisticamente belli, le viti, che hanno già dato il proprio frutto, hanno le foglie con il classico colore autunnale o meglio come si dice adesso …il foliage 🍁 che colora il paesaggio, che cambia con il passare dei giorni.
L’organizzazione prevede una tappa (d’obbligo) nella cantina 🥂 🍾 TERUZ.
Accoglienza splendida da parte della famiglia proprietaria della cantina.
Bello, anzi bellissimo trovarci a chiacchierare tra noi con un calice in mano, così come allargare la conoscenza di persone che hanno la tua stessa passione.
Ripartenza destinazione Cornuda (TV) per la nostra pausa pranzo, c/o Ristorante “La Beccaccia”.
Anche qui ottima accoglienza con parcheggio moto riservato.
Come si dice “metter le gambe sotto un tavolo” ed esser servito con piatti buoni e di qualità è sempre …un piacere!
Si brinda ‘se ciacola’ e …si sta bene
Il tempo passa e si arriva al dolcetto …e che dolcetto: una bellissima torta 🎂 con sopra i rispettivi loghi: KANKARI, Motoclub Bassano e Motoclub I PEZO!!!
Tra l’altro un dolce buonissimo, c’è chi ha fatto anche il bis🍰🍰!.

E’ ora di rientrare… c’è affetto nei saluti, c’è voglia di ritrovarci, c’è voglia di stare ancora assieme!

Grazie per l’organizzazione e per l’ospitalità è soprattutto grazie per averci fatto viaggiare, per arrivare lì, per aver viaggiato assieme a Voi e per aver viaggiato nuovamente per rientrare a casa: la destinazione è importante, ma viaggiare con le nostre ‘Motorette’ è bello ed altrettanto importante.

Ascolta un po’ musica mentre ti guardi le foto…